Minotauro
Dal labirinto nascosto nelle viscere di Roma emerge un’antica profezia.
Tutto ha inizio col ritrovamento, da parte del protagonista Sebastiano di un manoscritto settecentesco di mano dell’annalista di storia romana l’Abate Francesco Valesio con la rivelazione dell’esistenza di una bestia mitologica, il Minotauro, che dorme in suo sonno in un luogo misterioso e sotterraneo di Roma.
La ricerca del luogo dove si trova la bestia per neutralizzarla, da parte di Sebastiano, della sua donna la bella brasiliana Ana Paula e del bizzarro amico erudito Josè Vicente avverrà seguendo le indicazioni di sette luoghi segreti, che portano a sette epigrafi latine da interpretare e al messaggio finale che condurrà al nascondiglio della Bestia, messaggera dell’Anticristo e degli Ultimi Tempi.
Il tutto con le trame assassine di una setta settecentesca rediviva,’I parvuli Rossi’, adepti della Bestia e cultori di magia nera e satanismo, i quali per avere il manoscritto del Valesio e arrivare per primi a scatenare il loro idolo, si abbandonano a delitti efferati.
Il buio e il Male si nascondono nelle pieghe della storia, si camuffano dietro la bellezza più radiosa. Riusciranno i nostri eroi ad arrivare per primi e scoprire il segreto racchiuso nel cuore oscuro della Città Eterna?
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2008
ISBN-10: 8804573589
Copertina rigida: 402 pagine